Seleziona una pagina

L’Aloe Barbadensis Miller è una pianta grassa originaria dalle isole Barbados. Ci sono tante specie di aloe, ma questa in particolare è quella che prende il nome di Aloe Vera. Il suo uso per trattamenti cosmetici e di salute è ampiamente conosciuto a livello mondiale, giusto per questo motivo esistono in mercato tanti prodotti all’aloe. Molti, però, non possiedono un grado di purezza o, anche peggio, non sono prodotti con le caratteristiche che permetteranno all’aloe di conservare le sue qualità.

Allora, cosa devi tenere in conto per comprare un buon prodotto all’aloe? Adesso ti faccio un piccolo elenco da memorizzare:

  1. Verifica sempre la percentuale di gel di aloe nei prodotti. La parte essenziale dell’aloe è il suo gel, dunque, i prodotti dovrebbero essere ad alta concentrazione di questo elemento e senza l’aggiunta di foglie e ALOINA (dopo ti racconterò un pochino su questo ingrediente).

 

  1. Attenzione al contenitore. Essendo un prodotto fotosensibile, l’aloe deve conservarsi in contenitori scuri. Non usare mai quelli che vengono in bottiglie trasparenti, perché non saprai mai se nel percorso del produttore a casa il contenitore è stato sposto alla luce.

 

  1. Verifica la provenienza e il modo di produzione dell’aloe. Ti sorprenderebbe la quantità di bevande all’aloe che c’è in mercato e che non hanno nessuna indicazione di provenienza o del modo di produzione (pasteurizzato o meno). Questo fa un’enorme di differenza nei risultati che ti porterà l’uso del prodotto, perché evidentemente non ti potresti aspettare molto di una bevanda che ha un 3% di aloe…

 In poche righe ti ho accennato le caratteristiche minime per un buon prodotto all’aloe.

Ma continueremo ad approfondire questi interessanti temi più avanti su questo blog.

Il mio consiglio sarà sempre di prendere i prodotti di qualità e di leggere sempre con attenzione le etichette per capire bene la purezza del prodotto e la presenza o meno di foglie ed alpina.

Se sei interessata/o a conoscere quali prodotti uso a base di aloe e dove le mie ricerche sulla qualità del prodotto mi hanno portato scrivimi pure una e-mail a gisell.aloesecrets.it oppure compila il modulo qua sotto e ti risponderò personalmente.