Seleziona una pagina

Quando un prodotto naturale viene usato per tante persone e in modo così diversificato come succede con l’aloe, è giusto porsi un po’ di domande. Alla fine, abbiamo visto un fenomeno simile con la curcuma, la cannabis e con tanti altri prodotti naturali. Dunque, sarà una moda attuale quella di usare e bere l’aloe? Da quando si conoscono i benefici dell’aloe? Perché dovrei bere l’aloe?

Decisamente, usare l’aloe non è una moda, sicuramente ci sono sul mercato prodotti che vogliono usufruire il prestigio di questa meravigliosa pianta grassa affermando che ne contengono, ma bisogna (lo dico sempre) essere molto cauti su questo punto, soprattutto perché esistono studi scientifici che dimostrano che non tutto quello che si sponsorizza come “aloe vera” nel mercato effettivamente lo è (se volete vedere uno di questi studi, cliccate qui).

Praticamente, la tendenza è che tante marche che non avevano mai usato l’aloe, adesso cambiano la formulazione di certi prodotti per includere l’aloe tra i suoi ingredienti, come è il caso dell’industria cosmetica, questo, a sua volta si deve a una risposta alle preferenze dei consumatori.

Però non so se sappiate che l’aloe si usa da mille di anni…

In Egitto, circa 6.000 anni fa (d’accordo con la testimonianza pervenuta tramite il papiro di Ebers), l’aloe vera era già una pianta conosciuta, infatti, per loro la pianta portava salute, bellezza e immortalità. E questo è solo un esempio delle antiche civilizzazioni che hanno usato l’aloe per le sue diverse proprietà curative e lenitive.

Detto questo, sarà sbagliato che adesso i consumatori preferiscano più che mai l’aloe? Assolutamente, no. E tutti sappiamo (o almeno immaginiamo il perché), il nostro stile di vita non può essere che peggiorato negli ultimi anni e il motivo sono tanti, gli agenti inquinanti, i pesticidi che si usano per le coltivazioni, lo smog nelle grandi città, gli antibiotici usati nell’allevamento degli animali destinati al consumo umano e il passaggio da coltivazione estensiva a intensiva.

Come risultato di tutto questo, siamo sposti dalla mattina alla sera ad agenti inquinanti che il nostro corpo assorbirà di un modo o un altro e le conseguenze di tutto ciò alla fine si risente negativamente nella nostra salute.

Allora, l’integrazione alimentare e i prodotti naturali ad uso cutaneo sono più necessari che mai. Perché con questo assicureremo che il nostro organismo riceverà i nutrienti di cui ha bisogno per un corretto funzionamento, sia dall’interno che dall’esterno. Per fortuna, l’aloe è uno dei prodotti naturali più adatti ad offrire una infinità di vantaggi, come vedremo tra poco.


L’aloe è un alimento

L’aloe contiene le seguenti vitamine: A, B1, B2, B3, B5, B6, B12, C ed E, acido folico e la niacina. Tra queste, la B12 è solo presente (oltre l’aloe) nel mondo animale, nella papaya e nelle alghe. La vitamina C, come sappiamo tutti, è un ottimo antiossidante e aiuta ad alzare le difese del sistema immunitario.

Contiene anche in tracce minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, rame, zinco, magnesio, manganese e acemannano .

È un depurativo che facilita l’equilibrio tra radicali liberi e antiossidanti

È comprovato che l’aloe aiuta ad eliminare i radicali liberi, ripristinando l’equilibrio a livello cellulare. In conseguenza, chi assume l’aloe nel tempo raggiunge l’equilibrio organico, riuscendo così a sentirsi e vedersi meglio. Il giusto equilibrio nell’organismo dona più energia per affrontare le attività di ogni giorno.

Aiuta il sistema digestivo

Grazie ai polisaccaridi contenuti nell’aloe vera, il sistema digestivo viene stimolato, riuscendo così a mantenere in equilibrio le sue funzioni e la sua regolarità.

Sicuramente, qualsiasi persona si beneficerebbe dell’assunzione regolare dell’aloe vera. Bisogna sempre tenere in considerazione le raccomandazioni di dosi giornaliere avvertite nelle confezioni, ma soprattutto assicurassi della provenienza dell’aloe e le garanzie di produzione.

Per acquistare aloe vera di qualità eccezionale, prodotta da un’azienda di più di 40 anni di esistenza e con presenza in 160 paesi, scrivimi e ti darò le informazioni per acquistare direttamente dal produttore.